Giovedì 10 dicembre 2020, con la presentazione della squadra, Stefano Mei continua il percorso di avvicinamento alle elezioni della FIDAL per il quadriennio olimpico 2021-24, che vedrà il suo punto di arrivo domenica 31 gennaio 2021, giorno delle elezioni della nuova governance della Federatletica.
Un percorso che Stefano Mei, campione d’Europa sui 10.000m nel 1986, ma soprattutto da 24 anni dirigente sportivo di comprovato valore, ha intrapreso quattro anni fa assieme al gruppo “Orgoglio del Riscatto”: un progetto che aveva portato già alla presentazione della sua candidatura nella precedente assemblea elettiva.
Un percorso ben definito, che ha visto la nuova candidatura e la presentazione degli indirizzi programmatici ben 13 mesi fa, seguita al progetto di accompagnamento di tre azzurri ‘civili’ verso i Giochi Olimpici di Tokyo, per proseguire attraverso un lungo ed appassionante cammino fatto di ascolto del territorio: preziosa esperienza che ha permesso l’acquisizione di informazioni, pareri, criticità e proposte da parte di tutte le società sportive e di tutti gli appassionati di atletica leggera italiana, dal nord al sud dell’Italia, che hanno arricchito e perfezionato il programma per l’atletica del domani sino alla sua compiutezza attuale.
Si arriva dunque ad una nuova tappa importante di questo percorso che ha visto il suo slancio finale nell’ultimo anno, in cui si è lavorato alla selezione delle figure tecniche e professionali, arrivando così a presentare la rosa dei candidati al Consiglio in quota dirigenti, tecnici ed atleti.
Tante figure nuove, ma ricche di competenze e funzionali alla realizzazione degli indirizzi programmatici individuati, quelli che una considerevole parte del mondo dell’atletica sta sempre di più imparando a conoscere, apprezzare, arricchire e sostenere.
L’evento di presentazione, complici le restrizioni vigenti, sarà pubblico e visibile a tutti, in quanto
si svolgerà per via digitale giovedì 10 dicembre 2020 alle ore 10.45, utilizzando le piattaforme Facebook e YouTube di “Orgoglio del Riscatto”.
Stefano Mei e il Direttivo di Orgoglio Del Riscatto